venerdì 6 febbraio 2015

FAI IL COLEGAMENTO!!!



La società in cui viviamo è appositamente strutturata secondo una logica capitalistica. Tutto ciò che ci circonda e' pensato e confezionato su misura. La nostra mente viene continuamente "bombardata" da messaggi che, inconsciamente, diventano protagonisti del nostro agire. Quando ci si reca al supermercato e si arriva davanti al reparto carni cosa vediamo? In genere vediamo tutto perfettamente confezionato a dovere e in modo anche piuttosto accattivante.....Nel reparto carni a volte ci troviamo di fronte anche a qualche vignetta simpatica di un maiale o una mucca che ridono contenti !!!
Insomma, nessuno si sente male al reparto carni perchè semplicemente nessuno farà mai il "collegamento" mentale. nessuno si fermerà di fronte ad una fiorentina con un nodo alla gola pensando a come fossero gli occhi di quel manzo, pensando alla faccia di quel particolare manzo.....Si, particolare manzo.....Perchè quel pezzo di carne e' appartenuto a lui solo....Quello li', con quel carattere li', diverso dagli altri, come ognuno di noi e' unico, lo stesso vale per un manzo, un maiale, un agnello.
Nessuno deve poter fare il collegamento mentale !
Ma se capita, come per molti di noi, di entrare a contatto con qualcuno o qualcosa che ti fa prendere coscienza di certe realtà, spesso e' come venire risucchiati da un vortice di "follia".....E' come svegliarsi di colpo ed aprire gli occhi su di una realtà che ci ha sempre camminato accanto senza che ce ne accorgessimo ed e' una botta micidiale....E' come essere stati in uno stato soporifero per anni e risvegliarsi improvvisamente lucidi...
Sono d'accordo con chi ha detto che i macelli dovrebbero avere le vetrate panoramiche....Se tutti potessero vedere cosa accade in quegli inferni, la vendita di carne conoscerebbe la vera crisi!!!!
Quando vedi filmati su come vivono gli animali negli allevamenti intensivi, le sofferenze indicibili alle quali sono sottoposti, come vengono trasportati sui tir, e, alla fine, come muoiono, se sei una persona con un minimo di coscienza non puoi più far finta di niente...Per la maggior parte di noi e' stato cosi'.... Da non dormirci la notte.....Da chiedersi come si possa essere arrivati a tanto!!!!
A quel punto la scelta vegan diventa un passaggio quasi obbligato.....
Troppe persone ancora non sanno.....Sembra impossibile, ma e' veramente cosi' che stanno le cose!!!! Molti non sanno cosa accade dentro ad un allevamento industriale.....E, come ho già detto inizialmente, tutto e' perfettamente strutturato affinchè nessuno si faccia domande.....Basterebbe osservare la macchina pubblicitaria in modo più attento ad ogni singola parola per rendersi conto che tutto e' predisposto per renderci marionette
senza cervello..... 

Siamo diventati soldatini telecomandati da un sistema che ha assolutamente bisogno di controllare ogni cosa. le grandi multinazionali e i loro megagalattici profitti sono il "motore del mondo". 
Tutto questo e' quello che lasceremo alle generazioni future ???

Nessun commento:

Posta un commento