giovedì 17 luglio 2014

RIVOLUZIONE VEGANA

Ora che il vegan boom sta esplodendo a vista d'occhio l'Onnivoro Criticone non può permettersi di stare zitto e non perde l'occasione per ribattere: "Oramai è una MODA!"
Ovviamente questo accade per semplici motivi: egli non può ammettere semplicemente di essere nel torto e di non fare nulla perchè non ha voglia di cambiare le sue abitudini, no no! 

..E così si gioca la carta della moda passeggera... Molto più facile da digerire che non ammettere che le persone accanto a lui stanno cambiando, che sta accadendo una rivoluzione silenziosa in cui finalmente ci chiediamo se non abbiamo un qualche altro scopo sulla terra oltre a lavorare produrre e consumare... Che ne so, magari come imparare l'amore e il rispetto verso le altre creature?
Ecco, l'Onnivoro Criticone, quello che ancora non ha afferrato la portata di questo cambiamento, si gioca allora questa carta e ci attacca nuovamente (come se non ci fossero bastati i soliti clichè "L'uomo è onnivoro" "Ci servono le proteine della carne per vivere) e punta il dito contro di noi! Perchè noi lo facciamo solo per sentirci superiori! Perchè ora va di moda!
Eccerto, effettivamente voler liberare esseri senzienti dalla schiavitù è una moda! Un po' come la battaglia delle donne per i loro diritti o come la battaglia contro la schiavitù dei neri! Che sciocchi che siamo stati a pensare di avere un pochino più di spessore morale, E' UNA MODA!!!!
Se è una moda o meno dovrebbero dircelo gli animali imprigionati ancora e chissà per quanto in squallidi capannoni e gabbie! Chissà se a loro garba la "moda" di tutte queste persone che hanno smesso di pagare per la loro prigionia!
Questo è il punto: l'Onnivoro non può accettare di essere accusato di essere il mandante di tale situazione..Egli blatera di allevamenti più giusti e di galline e mucche che ci "donano" i loro prodotti...Perchè lui, ci tiene a ribadire ogni volta- è contro gli allevamenti intensivi (a parole)! Ma difatto sta comprando la loro schiavitù ogni qual volta compra e ingurgita un alimento animale (non esiste alcun prodotto animale che sia etico, nemmeno bio o del contadino)! Questo è inaccettabile per lui, ancor più se vede le persone attorno a lui cambiare mentre lui non ne ha ancora la minima voglia! E così deve pulirsi la coscienza e accusare per l'ennesima volta un movimento che si batte sulla base di principi altruisti e non egoisti...
Per concludere: l'accusa della moda è l'ennesima trovata che l'Onnivoro deve tirare fuori per sminuire questa scelta e per pulirsi la coscienza!

Nessun commento:

Posta un commento